App per chi soffre di balbuzie

Le migliori app per chi soffre di balbuzie: da avere assolutamente sul vostro smartphone!

14 Dicembre 2022 By admin

La stragrande maggioranza delle persone che balbetta non è a conoscenza delle applicazioni più recenti che possono aiutare a gestire o ridurre la balbuzie. In questo post parleremo delle migliori app per chi soffre di balbuzie.

Disfluency Index Counter

Disfluency Index Counter è un’applicazione utilizzata dai logopedisti per determinare la percentuale di parole/sillabe fluenti e disfluenti nel discorso delle persone che balbettano. L’applicazione è stata realizzata da Smarty Ears, un’azienda che fornisce un’ampia gamma di applicazioni per il linguaggio. L’attuale serie di applicazioni offerte da “Smarty Ears” è incentrata sullo sviluppo del linguaggio e della parola nei bambini piccoli.

Stamurai 

Questa è l’app più votata dalle persone che balbettano. Stamurai aiuta i bambini, gli adolescenti e gli adulti a lavorare sui loro balbettii comodamente da casa. È disponibile su Google Play Store e Apple App Store. Sebbene la logopedia tradizionale abbia i suoi vantaggi, è costosa e richiede molto tempo. Stamurai, invece, costa una frazione di quanto si pagherebbe altrimenti e offre una logopedia all’avanguardia. Ora Stamurai ha iniziato a offrire anche sessioni video nel forum balbuzie moderate da SLP esperti.

DAF Pro

Il DAF (Delayed Auditory Feedback) è un tipo di feedback uditivo alterato che prevede un prolungamento del periodo di tempo tra il parlato e la percezione uditiva. Può includere un dispositivo dedicato o un’applicazione per smartphone come DAF Pro che utilizza un microfono in cui parlare e cuffie/auricolari per sentire la voce una frazione di secondo dopo. Sebbene sia stato sviluppato per le persone balbuzienti, DAF è noto che questa app per chi soffre di balbuzie può essere utile anche alle persone che hanno difficoltà a parlare a causa del morbo di Parkinson.

Liberamente tratto e tradotto da https://www.dragonblogger.com